30 Gennaio 2015

menu di scelta rapida

Seduta di insediamento del Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto, nella seduta del giorno 11 dicembre 2014 ha eletto come Presidente la Sig.ra Lagatolla Cordelia e come Vice Presidente la Sig.ra Giordano Elena.

Iscrizioni

Si comunica che dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 saranno aperte le iscrizioni alla scuola dell´Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Si indicano di seguito le modalità da seguire e le date degli incontri previsti con le famiglie.

riunione con i genitori future classi prime scuola primaria

riunione con i genitori future prime scuola secondaria di primo grado

lettera del Comune rivolta ai genitori future prime scuola primaria

lettera del Comune rivolta ai genitori future prime scuola secondaria di primo grado

Modello di iscrizione scuola dell´Infanzia (da stampare su foglio A3).
Il modello è disponibile presso la scuola elementare "Don Milani" di Vinovo

Graduatorie Provvisorie personale ATA 2014/2017

Si informa il personale interessato che le graduatorie provvisorie di Istituto personale ATA sono pubblicate alla voce: albo pretorio, avvisi e comunicazioni.

Scelta del percorso di studi - attività di orientamento

La Regione Piemonte ha realizzato una serie di strumenti di supporto alle famiglie nel difficile momento della scelta del percorso di studi da intraprendere dopo la scuola secondaria di primo grado.

Si tratta di un momento molto delicato perchè influenzerà il futuro a medio e lungo termine e pertanto deve essere compiuto cercando di esaminare tutti gli elementi che possono permettere di effetture una scelta consapevole.

A tal fine la Regione Piemonte ha predisposto alcuni strumenti che possono essere consultati e scaricati dalla famiglie al seguente indirizzo:

leggi

Sulla pagina sono anche consultabili:

una guida completa, con le principale informazioni utili a maturare ed effettuare le scelte
guida

un pieghevole indirizza in modo rapido ed intuitivo agli strumenti di approfondimento
pieghevole

Istituto Comprensivo di Vinovo
Via De Amicis 5, 10048 Vinovo (TO)
Tel. 011.9651581 - Fax: 011.9930553
segreteria@scuolevinovo.gov.it
icona per tornare all'inizio del sito