31 Marzo 2015

menu di scelta rapida

Iscrizioni scuola dell'Infanzia "Luzzati" a.s. 2015/16

SI INFORMA CHE ,DATA LA DISPONIBILITA’ DEI POSTI,NON E’ STATO POSSIBILE ACCOGLIERE TUTTE LE ISCRIZIONIPER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.
PERTANTO SI E’ RESO NECESSARIO STILARE UNA LISTA DI ATTESA CHE E’ ESPOSTA NELLA BACHECA ESTERNA DELLA SCUOLA

SI PRECISA CHE I BAMBINI NATI NEL 2013 SARANNO INSERITI SOLO SE,
AL COMPIMENTO DEL TERZO ANNO DI ETA’, CI SARANNO POSTI DISPONIBILI

Iscrizioni scuola dell'Infanzia "Buozzi" 2015/16

SI INFORMA CHE ,DATA LA DISPONIBILITA’ DEI POSTI,E’ STATO POSSIBILE ACCOGLIERE TUTTE LE ISCRIZIONI
PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.
PERTANTO NON CI SARA’ NESSUNA LISTA DI ATTESA.

Incontro di presentazione Scuola dell´Infanzia

Lunedì 30 Marzo alle ore 17,00
presso i locali della scuola dell´infanzia
"E. Luzzati" (via Garibaldi 3/b)
Martedì 31 Marzo alle ore 17,00
presso i locali della scuola dell´infanzia
"B. Buozzi" (via Sestriere 72 - Garino)

[ ]

Ricevimento Collegiale con i Genitori mese di Aprile 14 e 21 - Scuola Secondaria di I grado

Si informano le famiglie che saranno possibili variazioni agli incontri.
I docenti interessati comunicheranno direttamente sul diario le eventuali modifiche.
[ ]

Scelta del percorso di studi - attività di orientamento

La Regione Piemonte ha realizzato una serie di strumenti di supporto alle famiglie nel difficile momento della scelta del percorso di studi da intraprendere dopo la scuola secondaria di primo grado.

Si tratta di un momento molto delicato perchè influenzerà il futuro a medio e lungo termine e pertanto deve essere compiuto cercando di esaminare tutti gli elementi che possono permettere di effetture una scelta consapevole.

A tal fine la Regione Piemonte ha predisposto alcuni strumenti che possono essere consultati e scaricati dalla famiglie al seguente indirizzo:

leggi

Sulla pagina sono anche consultabili:

una guida completa, con le principale informazioni utili a maturare ed effettuare le scelte
guida

un pieghevole indirizza in modo rapido ed intuitivo agli strumenti di approfondimento
pieghevole

Istituto Comprensivo di Vinovo
Via De Amicis 5, 10048 Vinovo (TO)
Tel. 011.9651581 - Fax: 011.9930553
segreteria@scuolevinovo.gov.it
icona per tornare all'inizio del sito