18 Aprile 2015

menu di scelta rapida

Contenuti

Indizione di gara per la stampa del diario scolastico personalizzato a.s. 2015/2016

Si informa che nella sezione Amministazione trasparente/Bandi di gara e contratti è consultabile il bando sopracitato.

Ricevimenti collegiali dei Genitori

Si ricorda il calendario degli incontri collegiali con gli insegnanti previsti per il mese di aprile.
E stata introdotta qualche variazione perché alcuni docenti sono impegnati in uscite didattiche.

► Martedì 14 aprile - h 16.30 – h 18.30

Docenti di: Lettere (ad eccezione delle Proff.sse Marchini, Pallotti, Santini); Inglese (ad eccezione della Prof.ssa Meleni ); Musica; Arte (solo la Prof.ssa Armone); Religione.

I Proff. Lorello (Musica) e (Bordieri) riceveranno i Genitori nel plesso “Gramsci”.

► Martedì 21 aprile - h 16.30 – h 18.30

Docenti di: Matematica/Scienze; Tecnologia; Scienze Motorie; Francese; Lettere (soltanto le Prof.sse Marchini, Pallotti, Santini); Arte (solo il Prof. Canu); Inglese (solo Prof.ssa Meleni).

I Proff. Magazù e Rivaletto riceveranno nel plesso “Gioanetti”.

I Proff. Canu e Schipani riceveranno nel plesso “Gramsci".

Iscrizioni scuola dell'Infanzia "Luzzati" a.s. 2015/16

SI INFORMA CHE ,DATA LA DISPONIBILITA’ DEI POSTI,NON E’ STATO POSSIBILE ACCOGLIERE TUTTE LE ISCRIZIONIPER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.
PERTANTO SI E’ RESO NECESSARIO STILARE UNA LISTA DI ATTESA CHE E’ ESPOSTA NELLA BACHECA ESTERNA DELLA SCUOLA

SI PRECISA CHE I BAMBINI NATI NEL 2013 SARANNO INSERITI SOLO SE,
AL COMPIMENTO DEL TERZO ANNO DI ETA’, CI SARANNO POSTI DISPONIBILI

Iscrizioni scuola dell'Infanzia "Buozzi" 2015/16

SI INFORMA CHE ,DATA LA DISPONIBILITA’ DEI POSTI,E’ STATO POSSIBILE ACCOGLIERE TUTTE LE ISCRIZIONI
PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO.
PERTANTO NON CI SARA’ NESSUNA LISTA DI ATTESA.

Scelta del percorso di studi - attività di orientamento

La Regione Piemonte ha realizzato una serie di strumenti di supporto alle famiglie nel difficile momento della scelta del percorso di studi da intraprendere dopo la scuola secondaria di primo grado.

Si tratta di un momento molto delicato perchè influenzerà il futuro a medio e lungo termine e pertanto deve essere compiuto cercando di esaminare tutti gli elementi che possono permettere di effetture una scelta consapevole.

A tal fine la Regione Piemonte ha predisposto alcuni strumenti che possono essere consultati e scaricati dalla famiglie al seguente indirizzo:

leggi

Sulla pagina sono anche consultabili:

una guida completa, con le principale informazioni utili a maturare ed effettuare le scelte
guida

un pieghevole indirizza in modo rapido ed intuitivo agli strumenti di approfondimento
pieghevole

[ << ]Aprile 2015 [ >>]

area privata

Istituto Comprensivo di Vinovo
Via De Amicis 5, 10048 Vinovo (TO)
Tel. 011.9651581 - Fax: 011.9930553